TD 600
Sistema di Trasmissione Dati SHDSL
TD 600
Sistema di Trasmissione Dati SHDSL
Il sistema di trasmissione dati TD 600 in tecnologia SHDSL consente il trasporto di connessioni E1 su uno o più doppini in rame con la possibilità di variare la velocità in linea in base al traffico effettivamente trasportato, ciò avviene sfruttando un’ampia gamma di terminazioni di centrale, di utente e ripetitori.
ALLEGATI
TD600 Monografia Descrittiva (607 KB)
TD600 Monografia Descrittiva LMS (2 MB)
TD600 Programma LMS (4 MB)
Il sistema SHDSL TD 600 Teleco, progettato e realizzato nei laboratori della TELECO S.p.A., è un’apparecchiatura di ultima generazione per reti ad accesso digitale e permette di trasportare una connessione E1 su due fili oppure su quattro fili, con la possibilità di cambiare la velocità di linea in dipendenza dei timeslots effettivamente usati. Il sistema SHDSL Teleco è stato realizzato in conformità alle normative ETSI.
Il sistema TD 600 presenta molti vantaggi, tra i quali:
– Facilmente integrabile nelle reti già esistenti.
– Maggiore affidabilità (numero componenti ridotto).
– Dimensioni ridotte.
– Consumi ridotti (utilizzo di componenti a basso consumo).
– Costi ridotti.
Il sistema SHDSL Teleco può essere considerato come il miglior modo per la trasmissione dati nella rete già esistente e permette di evitare i costi elevati dei cavi a fibra ottica, oppure dall’uso di più cavi.
Le applicazioni tipiche di alta velocità per il Sistema Teleco sono: interconnessione con i centralini PABX e apparati PDX, interconnessioni con le stazioni base nella rete della telefonia mobile, implementazione dei punti di accesso ad internet veloce e sostituzione dei collegamenti HDB3.
Le interfacce disponibili per il Sistema SHDSL TD 600 Teleco corrispondono agli standard correnti e forniscono i seguenti modi operativi:
– 2 Mbit/s non strutturato (verso ITU-T G.703).
– 2 Mbit/s strutturato (verso ITU-T G.703/G.704, ISDN-PRA).
– N x 64 Kbit/s (verso ITU-T X.21, V.35, V.36).
Il sistema TD 600 può essere gestito da locale oppure da remoto, attraverso diversi tipi di modalità di accesso:
– Applicativo Teleco L.M.S. (Line Management System).
– Telnet.
– Terminale ASCII.
– Canale EOC sul flusso a 2 Mbit/s.
Sistema TD 600: Apparati e Strutture