Sistemi per trasmissione dati

CNQ 523

Amplificatore ad Impedenza Negativa

CNQ523-PROSPETTIVA1
CNQ523-FRONTE
CNQ523-PROSPETTIVA2

I vantaggi dei ripetitori ad impedenza negativa rispetto ai tradizionali amplificatori si riassumono principalmente nel basso costo e nella sicurezza di funzionamento.

ALLEGATI

L’amplificatore ad impedenza negativa Teleco CNQ 523 è stato progettato come amplificatore terminale o intermedio per collegamenti telefonici a due fili, nella gamma 300-3400 Hz. In particolare nelle aree urbane (collegamenti d’abbonato, fra centrali locali o fra centrale locale e centrale interurbana) su vettori costituiti da cavi pupinizzati, cavi non pupinizzati, linee aeree.

Attraverso l’amplificatore CNQ 523 passano tutte le segnalazioni di corrente continua e di corrente alternata, nonché la corrente di alimentazione. L’amplificatore inoltre permette il funzionamento del circuito telefonico anche in caso di mancata alimentazione dell’amplificatore stesso.

Il modello CNQ 523 è costituito essenzialmente da un amplificatore serie, un amplificatore parallelo, dalle interconnessioni fra i due amplificatori e dal circuito di alimentazione. Il guadagno e l’equalizzazione sono regolati da una rete artificiale “ad hoc” anche su cavo pupinizzato.